Nike Roshe Run, Air Max 90, Nike Air Jordan
-
Logo Chi siamo  Servizi  Lo staff  Dove siamo  Clienti  Contatti  

< Torna all'elenco servizi

Formazione

Elimar organizza, in collaborazione con Innovazione culturale, master, seminari, e corsi di alta formazione e specializzazione nel campo della comunicazione, con la partecipazione di docenti e professionisti altamente qualificati.

Master, corsi e seminari si avvalgono di un coordinamento didattico e scientifico di alto profilo, e prevedono una parte di didattica frontale, con lezioni in aula, ed una parte sotto forma di stage presso aziende ed enti convenzionati.

L'utilizzo di supporti multimediali ed online per le attività didattiche è parte dell'innovativa offerta formativa, che si svolge in modalità “blended” (frontale e online), anche attraverso l’utilizzo di una piattaforma di e-learning per la formazione a distanza (FAD).

Al termine di tutti i corsi viene rilasciato un Certificato di frequenza con esito positivo, subordinato alla frequentazione del monte ore minimo previsto, all'effettuazione dello stage (ove contemplato) ed al superamento dell'eventuale prova finale e/o delle prove intermedie. L'attestato è utilizzabile ai sensi di legge, per le finalità previste.

I master sono di durata quadrimestrale, a numero chiuso, previa selezione in base a curriculum vitae et studiorum, ed in seguito ad un colloquio attitudinale e motivazionale.

La didattica dei corsi di Alta formazione e specializzazione prevede, generalmente, un programma intensive, della durata di una settimana (cinque giorni lavorativi full time). I seminari si svolgono solitamente nell'arco di due giorni full time.

Master e corsi godono del patrocinio da parte di Istituzioni ed Enti nazionali e locali, tra cui il Dipatrimento per l'Informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione - Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Pubblica istruzione, il Ministero delle Comunicazioni e il Ministero dello Sviluppo economico, oltre che delle aziende leader mondiali nel campo dell’innovazione tecnologica quali Google e Microsoft.

Ai sensi dell'art. 5, comma 7°, del Decreto 3 novembre 1999, n. 509 del Ministero dell'Università e della ricerca scientifica (Regolamento recante norme concernenti l'autonomia didattica degli atenei), pubblicato nella G.U. n. 2 del 4 gennaio 2000 "Le università possono riconoscere come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della norma vigente in materia, nonchè altre conoscenze e abilità maturate [...]".

Possono essere riconosciuti crediti formativi, certificati e attestati relativi a:

• esperienze di lavoro e professionali
• partecipazioni a stage e seminari
• iscrizione ad ordini professionali
• conoscenza delle lingue
• conoscenza dell'informatica
• corsi di formazione
• attività culturali

Un team di professionisti e formatori coordinati dal prof. Marco Marsili, docente del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria, è a vostra disposizione per elaborare un programma formativo adeguato ai vostri obiettivi.

< Torna all'elenco servizi