Nike Roshe Run, Air Max 90, Nike Air Jordan
-
Logo Chi siamo  Servizi  Lo staff  Dove siamo  Clienti  Contatti  

< Torna all'elenco servizi

Brand identity e social media

Una delle questioni centrali è come poter proporsi efficacemente in Rete. Se una volta era sufficiente un sito Internet che fungesse da vetrina fine a se stessa, oggi la presenza nel web deve essere di tipo partecipativo. Elimar affianca i propri clienti nella costruzione un’identità (sociale e professionale) nel web.

I social media, nello specifico i social-network, rappresentano – ormai – la realtà preponderante della Rete. Il marketing non può non tenerne conto. Le aziende più intraprendenti in questo campo si sono già ampiamente date da fare per promuovere la propia brand identity.

Widget, applicazioni, YouTube, Facebook, Twitter, corporate blogging, MySpace, Flickr, social-network dedicati: sono solo alcune delle strategie impiegate per le promozioni in Rete. La questione centrale diventa quindi quella di adottare determinate strategie in funzione dei propri obiettivi per ottenere risultati efficaci in questo campo.

Apple, per esempio, ha uno spazio ufficiale dedicato agli studenti su Facebook, attraverso il quale può facilmente diffondere news, aggiornamenti e quant’altro. Adobe possiede un account ufficiale delicious, attraverso il quale cataloga e raccoglie gli articoli, i tutorial e i post più interessanti sui suoi prodotti. Altri esempi si possono ritrovare in AT&T, che ha disposto un photostream, utilizzando la piattaforma Flickr, oppure in Cnn, che utilizza il servizio di microblogging offerto da Twitter per i suoi aggiornamenti.

Il nostro staff di professionisti è a vostra disposizione per elaborare, realizzare e distribuire strumenti innovativi di comunicazione concepiti per i social media e dil target di riferimento.

< Torna all'elenco servizi