Nike Roshe Run, Air Max 90, Nike Air Jordan
-
Logo Chi siamo  Servizi  Lo staff  Dove siamo  Clienti  Contatti  

< Torna all'elenco servizi

Brand identity e brand management

Il brand è un nome, simbolo, disegno, o una combinazione di tali elementi, con cui si identificano prodotti o servizi, al fine di differenziarli da altri offerti dalla concorrenza.

Il brand è un concetto astratto e dinamico, caratterizzato da aspetti psicologici tali da indurre nei consumatori sentimenti di fiducia verso l'impresa: il brand è nella testa dei consumatori.

Il brand è divenuto un asset importante, contabilizzato fra le immobilizzazioni immateriali, e la ricerca del nome da assegnare ad una società o ad un prodotto è divenuta un'attività professionale.

Noi intendiamo il brand come una variabile multidimensionale che contiene non solo gli aspetti distintivi, ma anche la storia dell'impresa, l'esperienza maturata dai consumatori verso il brand, il livello di notorietà, le aspettative dei potenziali acquirenti.

Elimar si propone per aiutarvi in tutte le fasi di creazione, gestione e sviluppo del brand (brand name, brand perception, brand equity, brand value, brand essence, brand activation, brand management, brand identity, brand franchise, brand experience, brand architecture, brand portfolio, brand positioning, brand recognition) per aumentarne il valore attraverso politiche mirate.

< Torna all'elenco servizi